Controlli

Bolzano: nasconde mezzo chilo di hashish in una siepe, droga rinvenuta grazie alla segnalazione di un cittadino

Nei giorni scorsi un bolzanino ha chiamato il 112 perché aveva notato un ragazzo rovistare in una siepe vicino casa sua. I carabinieri sono intervenuti e hanno trovato un pacchetto con 5 panetti di hashish. 



BOLZANO. Nei giorni scorsi un bolzanino ha chiamato il 112 perché aveva notato un ragazzo in bici, a lui sconosciuto, che, dopo aver rovistato e prelevato un oggetto da una siepe antistante l'ingresso di casa sua, in una zona residenziale del centro storico di Bolzano, si era allontanato con fare sospetto. I carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato nella siepe un pacchetto con 5 panetti di hashish, di complessivamente circa 500 grammi. I militari operanti hanno avviato un'indagine per risalire al proprietario della sostanza stupefacente.

In merito, il comandante della Compagnia carabinieri di Bolzano tenente colonnello Stefano Esposito Vangone ha dichiarato: "Ringrazio il virtuoso cittadino che, senza indugio, ha chiamato il 112. È importante segnalare prontamente alle forze dell'ordine episodi o fatti sospetti, nonché reati, per darci la possibilità di avviare le dovute indagini finalizzate all'individuazione e al perseguimento degli autori".

"La lotta allo spaccio ed al consumo delle sostanze stupefacenti e/o psicotrope da parte dei Carabinieri di Bolzano è intensa, diuturna, in ogni luogo, anche nelle zone della movida. Abbiamo bisogno della vostra collaborazione. La mera condivisione sui social è, a volte, fine a se stessa, non è proficua e non ci aiuta. Chiamate il 112, venite a denunciare nei nostri Comandi Stazione, collaborate", ribadisce il comandante. 













Altre notizie

Attualità