Bolzano, sotto piazza Magnago un parcheggio per biciclette da 973 posti

L’annuncio dell'assessore provinciale Christian Bianchi. "La città offre tante possibilità di muoversi in bicicletta, uno dei grossi problemi per chi viene in centro però, è che non ci sono sufficienti posti dove lasciarle, questa è la soluzione adatta"



BOLZANO. "Il progetto "Bike Parking" in piazza Magnago prevede la realizzazione di un parcheggio per biciclette con un numero iniziale di 973 posti, facilmente ampliabile in base alle esigenze e all'utilizzo effettivo.

Il parcheggio sarà ubicato in una posizione strategica, rendendo agevole l'accesso per coloro che giungono in città tramite il treno e desiderano spostarsi utilizzando la bicicletta". Lo annuncia l'assessore provinciale Christian Bianchi. "La città di Bolzano offre tante possibilità di muoversi in bicicletta, uno dei grossi problemi per chi viene in centro però, è che non ci sono sufficienti posti dove lasciarle e questo disincentiva l'utilizzo della bicicletta stessa; quindi pensare che vicino alla stazione ci sia la possibilità di lasciare la bicicletta in tutta sicurezza, favorisce sia chi si muove in bici, sia chi arriva da altri comuni con il treno e utilizza la bicicletta per muoversi poi all'interno della città di Bolzano", afferma Bianchi.

"Il parcheggio per biciclette non solo favorirà i residenti di Bolzano che scelgono di utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani, ma sarà anche un servizio apprezzato da coloro che arrivano in città da altre località utilizzando il trasporto pubblico e desiderano continuare il loro viaggio in bicicletta. La concessione del parcheggio sotterraneo è oggetto di una controversia legale con i precedenti gestori, controversia che, non precluderà la realizzazione di un luogo apposito dedicato al posteggio delle biciclette, che è davvero necessario", rassicura l'assessore. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità