Il ritrovamento

A Campo di Trens spunta un'altra bomba

L'ordigno è il gemello di quello ritrovato pochi metri più in là alla fine di maggio. Risalgono alla seconda guerra mondiale



CAMPO DI TRENS. Un'altra bomba della seconda guerra mondiale è riemersa dalla campagna a poche decine di metri da quella ritrovata nel maggio scorso e non ancora resa innocua. Anche questa volta si tratta di un ordigno da 2000 libbre, tra i più grossi mai ritrovati in provincia ed è in pessimo stato. Risale alla seconda guerra mondiale ed è stato sganciato da un bombardiere americano.

La bomba è stata ritrovata proprio mentre si stava preparando l'area per far brillare la bomba gemella che era spuntata da un campo nei pressi del paese delal Val d'Isarco. Oggi ci sarà un vertice al Commissariato del Governo per decidere come intervenire.

E' probabile che si procederà con una bonifica contemporanea che comporterà l'evacuazione di una parte degli abitanti di Campo di Trens e la  chiusura di statale, autostrada e ferrovia. Il giorno dell'operazione non è ancora stato fissato, ma sarà ai primi di luglio.













Altre notizie

Attualità