MERANO

A Merano arrivano le Settimane del Pesce

Curiosa iniziativa dell'Azienda di Soggiorno



BOLZANO. Anche quest'anno l'Azienda di Soggiorno ha sviluppato temi culinari interpretati dai ristoratori suoi partner aderenti alle diverse “Settimane Gastronomiche Meranesi”. L'esordio avviene con una novità: le “Settimane del pesce”. Leggera oltre che salutare, la cucina di pesce ha una sua tradizione anche in Alto Adige. Le specie ittiche locali sono gustose in diverse varianti: alla griglia, al vapore, al forno. A loro, gustosi pesci delle nostre acque, viene dedicata una rassegna nell'ambito delle “Settimane Gastronomiche”.

Alle “Fish Weeks”, in programma dal 1° al 14 marzo, partecipano i seguenti ristoranti:

Bistro Liszt, corso Libertà 49, Tel. 0473 232017, www.bistroliszt.it Bistro Therme Merano, piazza Terme 9, Tel. 0473 252000, www.termemerano.it Brunnenplatz, via Dante 2, Tel. 0473 236366, www.brunnenplatz.it

Forsterbräu, corso Libertà 90, Tel. 0473 236535, www.forsterbrau.it

Kircher*, via Laurin 113, Tel. 0473 445864, www.kircher-gratsch.net

La Smorfia, via Goethe 28, Tel. 0473 090346, www.lasmorfiamerano.com

The Gallery-City Hotel, via Mainardo 41, Tel. 0473 492550, www.tapas-gallery.it

Nel 2017 sono in programma in tutto otto “Settimane Gastronomiche”. Si svolgono sempre durante le prime due settimane del mese. Fa eccezione la rassegna “Assaporare l'autunno meranese”, organizzata in collaborazione con Mgm-Merano Marketing, che si articola su due mesi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità