A San Candido debutta il centro diurno per anziani

Dal 2 maggio, in casa di riposo, apre la struttura che offre servizi, assistenza e compagnia



Problemi di mobilità, necessità di nutrimento e in generale di assistenza e compagnia. Sono aspetti noti a chi fa dell'assistenza agli anziani il proprio lavoro, aspetti a cui la casa di cura e di riposo di San Candido, gestita dalla Fondazione Hans Messerschmid, ha deciso di porre rimedio.

Dal 2 maggio, infatti, al centro sociale di San Candido che ospita la casa di riposo inizierà l’attività il centro diurno di assistenza per anziani dei comuni di Sesto Pusteria, San Candido e Dobbiaco

Il centro si propone di offrire tutti quei servizi di cui un anziano può avere bisogno nel corso di una giornata, dalla semplice richiesta di un po' di compagnia all'assistenza specialistica per superare tutti quei generi di difficoltà che gli acciacchi dell'età propongono anche agli anziani autosufficienti.

Il servizio viene offerto dal lunedì fino al venerdì e, per il momento, può prendere in considerazione un numero ridotto di ospiti, che però potrà essere ampliato a seconda delle richieste e delle necessità.

L'accoglienza avviene sulla base di una domanda che è necessario presentare alla direzione della casa di riposo e le tariffe, fissate dalla giunta provinciale, si differenziano a seconda dell'assistenza che viene richiesta e che si ritiene necessaria.













Altre notizie

Attualità