A22: da lunedì 23 maggio chiude il casello di Trento Centro in uscita

Dopo l'apertura del casello di Trento sud non sarà più possibile uscire a Trento Centro. Rimae invece aperto il casello di entrata in A22 sia verso il Brennero che verso Modena, per esigenze di traffico cittadino



TRENTO. Il casello A22 di Trento centro verrà chiuso per il traffico proveniente dall'autostrada dalle ore 20 di lunedì 23 maggio.

Lo rende noto la direzione dell'A22 precisando che il provvedimento viene preso dopo la recente apertura al traffico del casello di Trento sud. Verrà invece mantenuta in esercizio l'entrata di Trento centro sia per il traffico diretto verso il Brennero che verso Modena.

La scelta di chiudere le uscite e mantenere in esercizio le entrate - precisa l'A22 - nasce da un accordo fra l'Autostrada del Brennero, la Provincia autonoma di Trento e il Comune di Trento "che hanno valutato tale opzione la più idonea per una maggiore fluidità della viabilità di accesso e deflusso della città".

Nel frattempo - aggiunge l'A22 - saranno monitorati i flussi di traffico con origine-destinazione viabilità cittadina e stazioni autostradali al fine di una loro ottimizzazione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità