A22, riduzioni confermate per i pendolari  

Anche nel 2018 tariffe agevolate (20 per cento in meno) per chi percorre una tratta fissa



BOLZANO. Pedaggio scontato confermato per i pendolari lungo la A22 anche per tutto il 2018. La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione di Autostrada del Brennero che ha ufficializzato il prolungamento delle tariffe agevolate con una riduzione del 20 per cento del pedaggio per quanti percorrono una tratta di fissa.

È stata confermata anche l’adesione di A22 alla promozione del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che prevede agevolazioni ai pendolari, con diverse modalità, disponibile anche per chi utilizza autostrade connesse. Nell’ambito dei progetti di ampliamento, ristrutturazione e riqualificazione delle aree di servizio lungo la A22, Autostrada del Brennero ha anche approvato la fornitura di una struttura prefabbricata, progettata per garantire la continuità dei servizi durante la ristrutturazione delle aree di servizio.

L’edificio, composto da tre moduli, ospiterà il bar e l’area di vendita dei prodotti, un deposito, la cucina ed i servizi igienici. Si tratta - si legge in una nota ufficiale di Autobrennero spa - di un progetto innovativo che prevede l’impiego di materiali naturali. L’architettura dei moduli permetterà di osservare il cielo dall’interno , rafforzando il gioco tra dimensione esterna e dimensione interna. La struttura, realizzata in vista dei lavori di ristrutturazione dell’area di servizio Trens est (che sarà completamente ricostruita) potrà essere smontata e rimontata in tempi brevi per essere utilizzata anche in occasione di futuri lavori in altre aree di servizio.

A seguito delle ispezioni periodiche dei tecnici di Autostrada del Brennero sulle infrastrutture lungo la tratta, il consiglio di amministrazione ha anche approvato il progetto di demolizione e ricostruzione di 4 sovrappassi nel Mantovano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità