L’INCONTRO 

Acccoglienza dei profughi: le associazioni in Comune

BOLZANO. Rappresentanti del terzo settore e delle associazioni di volontariato impegnati nell'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale si sono incontrati in Comune, su invito di Chiara...



BOLZANO. Rappresentanti del terzo settore e delle associazioni di volontariato impegnati nell'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale si sono incontrati in Comune, su invito di Chiara Rabini, referente per i profughi della città di Bolzano, in collaborazione con l'assessore Sandro Repetto e il direttore della ripartizione Servizi alla comunità locale Carlo Alberto Librera. Chiara Rabini ha riferito di «avere ascoltato e supportato singoli individui e associazioni su casi critici e costantemente informato l'amministrazione comunale sui bisogni urgenti da affrontare nell'ambito dell'accoglienza dei migranti, in particolare delle persone e delle famiglie vulnerabili e dei senzatetto». Librera ha sottolineato: «L'istituzione di una rete comunale nell'ambito dell'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale è un obiettivo della ripartizione. Il Comune infatti intende assumere un ruolo di governance in un percorso partecipato volto a definire una visione comune e un modello di accoglienza dei rifugiati con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei migranti e dei cittadini di Bolzano».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità