Acquarena, estate super con 135 mila ingressi

In vista della chiusura delle vasche esterne domenica, la soddisfazione di Asm: abbonamenti (4.229) raddoppiati in un anno, l’11 giugno record di 3.223 ospiti


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. La stagione estiva dell’Acquarena si chiude con 135 mila ingressi e una giornata da record assoluto per la struttura l’11 giugno, quando si sono registrati 3.223 ospiti. Domenica chiuderanno le vasche esterne della piscina e avrà inizio la stagione autunnale e i numeri dell’estate sono stati veramente soddisfacenti.

“È stata un’estate molto calda, ma grazie alla piscina coperta e alla sauna l’esito della stagione estiva all’Acquarena non dipende solamente dalle condizioni meteorologiche - afferma l’amministratore delegato Karl Michaeler - Anche durante giornate caratterizzate da temporali o basse temperature, la struttura rimane sempre una meta molto amata".

Ottimi sono stati inoltre i risultati della vendita di abbonamenti, grazie all’introduzione della nuova Summercard Gold. "Acquarena ha venduto ben 4.229 Summercard Gold, delle quali 2.162 a famiglie di Bressanone e Varna - sottolinea Michaeler - Inoltre, 111 persone hanno acquistato l’abbonamento estivo solo per Acquarena. E se pensiamo che lo scorso anno gli abbonamenti estivi venduti erano stati 2.100, il numero di Summercard vendute nel 2017 è dunque aumentato più del 100 per cento”.

È soddisfatto per i risultati anche il presidente di Asm, Patrick Silbernagl: “Acquarena rimane sempre attrattiva anche grazie ai continui investimenti nella qualità e nell’offerta della struttura - spiega - All’inizio della stagione estiva sono stati rinnovati i campi da beach volley e da beach soccer e, dato che a Bressanone le aree a disposizione sono poche, il rinnovo è stato accolto con entusiasmo da tutti gli amanti dello sport, ma anche dagli ospiti abituali".

Ottima è anche la notizia di un traguardo raggiunto da Acquarena all’inizio della stagione estiva: la registrazione Emas, richiesta nell’inverno 2016, è stata accettata, rendendo la struttura brissinese il primo impianto balneare italiano  a poter portare il logo della certificazione ambientale europea Emas, acronimo che sta per Eco Management and Audit Scheme e rappresenta uno strumento volontario dell’Unione Europea che sostiene le imprese nel costante miglioramento delle loro prestazioni ambientali. A livello mondiale, Emas è il sistema più esigente ai fini di una gestione ambientale sostenibile ed esamina tutti gli aspetti della tutela ambientale, tra i quali rientrano l’uso e il consumo di energia, di materiali e acqua, nonché la gestione di acque reflue, rifiuti, emissioni e inquinamento acustico. Dal 4 settembre, dunque, inizierà la stagione autunnale e gli ospiti potranno usufruire della piscina coperta con vasca sportiva, vasca per bimbi e divertimento, idromassaggio e vasca salina e dell’intera area saune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità