«Aiutateci a rintracciare chi ha investito e ucciso Pilù»

L’appello dopo l’incidente di domenica scorsa a Pineta di Laives



LAIVES. Per Pamela e Selene, Pilù, una simpatica cagnetta, era «una di famiglia». Domenica 2 marzo però il dramma: verso le 15, un'automobile che transitava lungo via Del Rio a Pineta (è quella che sale da via degli Alpini) l'ha investita e uccisa.

Quello che ha fatto più male ai proprietari e familiari di Pilù è che l'automobilista non si è neppure fermato per vedere se la cagnolina era ancora in vita, ma ha tirato dritto in un gesto di viltà e disinteresse.

«Purtroppo gli incidenti spesso si verificano - dicono adesso le proprietarie di Pilù - ma per senso morale e civico chi ha investito e ucciso la nostra speciale Pilù doveva almeno fermarsi a vedere come stava. Questo gesto va punito. Gli unici che ci possono aiutare sono le due persone, una coppia, a passeggio in quel momento lungo la strada. Speriamo che ci forniscano indicazioni utili per risalire all'automobilista, al modello o alla tipologia d’auto. Sappiamo che quella creatura che riempiva i nostri cuori non ce la porterà indietro nessuno, ma merita almeno giustizia».

Così, non sapendo come fare (comunque l'accaduto è anche stato denunciato ai carabinieri), le proprietarie della cagnolina hanno anche tappezzato la città di manifestini nei quali spiegano cosa è successo domenica in via Del Rio a Pineta, chiedendo a chi sa qualche cosa di mettersi in contatto, chiamando uno dei seguenti numeri: 347 8292120 o 340 1032518.

Tutto sommato non dovrebbe essere così difficile riuscire ad individuare l'autista maleducato: via Del Rio è una strada residenziale di Pineta priva di sbocco verso monte e quindi non passa molto traffico. Secondo le proprietarie di Pilù, l'automobile che domenica pomeriggio ha investito e ucciso la cagnetta viaggiava a velocità sostenuta su quella strada. Come detto, un incidente è sempre possibile e imprevedibile. Però, quando accade, il comportamento peggiore è proprio quello di scappare, anche se ad essere stato investito è un cane, un animale che, però, per i suoi proprietari era qualche cosa di speciale e che ora lascerà un vuoto in famiglia. (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità