RIFIUTI

Al via la campagna di comunicazione Seab per la raccolta del Tetra Pak

Parte nei prossimi giorni la campagna di comunicazione di Seab per informare sulle nuove modalità di raccolta dei contenitori in materiale poliaccoppiato per alimenti: da gennaio questi imballaggi possono essere consegnati anche all’Ecomobile



BOLZANO. La campagna di comunicazione di Seab presenta una novità nella modalità di raccolta dei cartoni per bevande e altri alimenti a partire da gennaio 2018 a Bolzano e Laives.

Dopo l’uso, i contenitori Tetra Pak possono essere consegnati all’Ecomobile Seab che, nell’arco di un mese sosta in più di 70 punti sparsi in tutta la città di Bolzano, e ogni ultimo venerdì del mese in 8 punti a Laives e sue frazioni. Resta comunque possibile la consegna ai rispettivi centri di riciclaggio.

La raccolta a Bolzano

La raccolta dei contenitori Tetra Pak è semplice: basta risciacquarli e appiattirli per ridurne il volume e consegnarli all’addetto dell’Ecomobile.

Presso gli sportelli Seab di Bolzano e Laives, i centri civici e lo sportello del cittadino di Bolzano è disponibile un volantino informativo appositamente realizzato e contenente le indicazioni per conferire in maniera corretta i contenitori. 

La raccolta a Laives

Per incentivare questa nuova pratica, le persone che si recheranno all’Ecomobile riceveranno come ringraziamento per il loro contributo alla raccolta differenziata un omaggio (fino a esaurimento scorte): una penna fatta di Ecoline, materiale prodotto a partire dalla componente alluminio e plastica dei cartoni per bevande e un bloc-notes.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità