benessere

Alimentazione e salute:a Bolzano seminario con il nutrizionista Alberto Pelanda

Qual è il cibo più adatto al nostro stile di vita? L'esperto ci aiuterà a rispondere a queste ed altre domande. La serata organizzata dall'Aied è gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione

locale


Bolzano. Si parlerà di alimentazione sana e corretti stili di vita nell’incontro di mercoledì 8 novembre 2017, alle ore 18, presso la sede del Consultorio AIED a Bolzano, in Corso Italia 13M. Alberto Pelanda, laureato in scienze biologiche, parlerà di “Nutrizione e salute”. Nutrirsi è fondamentale e un rapporto equilibrato con il cibo può aiutarci a vivere meglio. L’alimentazione, ormai è riconosciuto, contribuisce significativamente alla qualità del nostro benessere e al suo mantenimento.

E allora qual è il cibo più adatto al nostro stile di vita? Perché l’alimentazione dell’uomo è un fatto così complicato da dover ricorrere a calcoli, formule e improbabili percentuali? Il cibo - è la tesi di Alberto Pelanda - deve tornare ad essere piacere e nutrimento, senza il senso di colpa che ci accompagna dopo ogni pasto. Impariamo, quindi, a scegliere gli alimenti che ci mantengono in salute e a evitare quelli che ci possono far male.

Iscrizione gratuita ma obbligatoria al numero 0471 979399, mandando un’email a info@aiedbz.it o scrivendo alla pagina di facebook Aied Bolzano Bozen.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità