All’Acquarena si nuota anche all’alba

Tutti i mercoledì vasca aperta dalle 6.30: basta un abbonamento da 50 euro per 10 ingressi da un’ora e mezza ciascuno


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Nuotatori mattinieri da oggi nelle vasche dell'Acquarena. La dirigente della struttura Petra Untermarzoner, all'indomani della sua nomina in settembre, lo aveva preannunciato: «Il numero di utenti dell'Acquarena va aumentato con iniziative che attraggano nuovi utenti», ed ora ha mantenuto la sua promessa. Da questa mattina, infatti, scatta la nuova iniziativa denominata “Apri bene la giornata con una nuotata”.

In pratica, ogni mercoledì, la vasca sportiva dell'Acquarena aprirà alle 6.30 di mattina, con l'obiettivo di offrire a quanti vogliano poi andare a lavorare distesi e rilassati la possibilità di farsi prima una bella nuotata. «Molte persone lamentavano l'impossibilità, a fine giornata, di venire all'Acquarena per farsi una nuotata – spiega la dirigente Petra Untermarzoner – Ovvio che dopo una giornata di intenso lavoro manchi poi la voglia di fare altro. Ebbene, da oggi i più mattinieri avranno la possibilità di entrare all'Acquarena alle 6.30 di mattina, farsi una nuotata di un'ora e mezza, e poi andarsene tranquillamente a lavorare. Fare sport la mattina aumenta la motivazione e la capacità di concentrazione e quindi siamo certi che saranno in molti a cogliere questa occasione».

L'iniziativa destinata ai mattinieri parte oggi e si concluderà il 1° maggio. Gli orari di apertura della cassa rimangono invariati dalle 9 alle 23, ma i possessori di un abbonamento o di una tessera a punti potranno entrare e iniziare a nuotare alle 6.30. «Per varare questa nuova iniziativa abbiamo pensato ad una tessera di 10 punti, da un'ora e mezza ognuno, che avrà un costo di soli 50 euro e la durata di due anni – conclude la dirigente – A parte gli abbonamenti annuali non sono previsti ingressi singoli, ma devo dire che un mini abbonamento da 50 euro per dieci nuotate da un'ora e mezza è alla portata di tutti». Sorpreso positivamente dall'iniziativa il consigliere comunale indipendente nonché presidente del Dachverband, Klauspeter Dissinger, frequentatore assiduo di sauna e piscina all'Acquarena. «Veramente un'ottima opportunità – spiega Dissinger – Molte persone non trovano il tempo di farsi una nuotata dopo una giornata di lavoro. Con questa iniziativa i più mattinieri potranno fare sport di prima mattina e poi andare al lavoro rilassati e più concentrati».

La novità della fruizione del servizio si lega al progetto di ampliare anche gli spazi dell’Acquarena, per i quali sul tavolo è già stato messo un investimento di un milione e mezzo di euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità