Alle provinciali la lista del Pd ospiterà candidati dei radicali e dei socialisti

Alle elezioni provinciali la lista del Pd comprenderà anche candidati del Psi e dei radicali. È stato deciso nella riunione che il segretario del Pd Alessandro Huber ha avuto nei giorni scorsi con...



Alle elezioni provinciali la lista del Pd comprenderà anche candidati del Psi e dei radicali. È stato deciso nella riunione che il segretario del Pd Alessandro Huber ha avuto nei giorni scorsi con gli esponenti dei due partiti, già alleati alle elezioni politiche del 4 marzo. «Unire le forze di centrosinistra è doveroso in un momento così critico», riferisce Huber, «Non possiamo permetterci di disperdere voti, soprattutto con il sistema elettorale proporzionale previsto per le provinciali». Sui candidati del Pd, l’assemblea provinciale ha deciso di lasciare ai singoli territori la decisione se organizzare primarie per la scelta dei nomi. Sul governo Conte, questa la presa di posizione: «Un governo di destra, reazionario, che oltre alle promesse economiche strampalate propone una lotta ai diritti».













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità