Alto Adige: sindaco di Termeno si sposa e invita a nozze tutto il paese

''Avevamo due possibilità: potevamo sposarci in segreto in un posto lontano, oppure condividere questo momento così bello e importante con tutti concittadini'', racconta divertito il primo cittadino Werner Dissertori, 40 anni. E così alla festa di nozze ci saranno 3.301 invitati



BOLZANO. Il sindaco di Termeno, Werner Dissertori, ha invitato al suo matrimonio tutto il paese, per l'esattezza 3.301 persone.

''Avevamo due possibilità: potevamo sposarci in segreto in un posto lontano, oppure condividere questo momento così bello e importante con tutti concittadini'', racconta divertito il primo cittadino del paesino altoatesino. Dissertori, 40 anni, è viticoltore e albergatore, laureato in filosofia e teologia. Nel 2001, ad appena 29 anni, fu eletto per la prima volta sindaco sulla lista della Svp, per poi essere riconfermato per due volte, l'ultima con oltre il 64% dei voti. Werner, come lo chiamano in paese, il 26 giugno sposa la sua amata Patrizia, una contabile di 36 anni.

''Dopo la cerimonia nella chiesa parrocchiale - racconta - ci sposteremo in carrozza in piazza. Per fortuna alcune associazioni ci aiutano a organizzare la festa''.

Il menù di nozze prevede salsicce alla griglia e dolce. ''Non mancherà di certo - precisa il sindaco - il Gewuerztraminer'', il famoso vino, anche noto come Termeno aromatico, che porta il nome del paese. L'invito agli 3.301 ospiti arriverà tramite il bollettino comunale. Non ci saranno lista di nozze e regali, Werner e Patrizia chiedono infatti di donare qualcosa in beneficenza.













Altre notizie

Attualità