LAIVES

Altro furto da Expert a Laives, rubati computer e smartphone per 35 mila euro

Nuova visita dei ladri al negozio di elettrodomestici ed elettronica "Expert" di Pineta. Il colpo è durato meno di un minuto e mezzo


Bruno Canali


LAIVES. Nuova visita dei ladri (è la quarta da quando è stato aperto) al negozio di elettrodomestici ed elettronica "Expert" di Pineta. Nella notte fra giovedì e venerdì, i malviventi hanno sfondato un vetro dell'entrata principale e in meno di un minuto e mezzo (come hanno registrato le telecamere) nonostante sia scattato l'allarme e si siano anche svegliati alcuni residenti, sono riusciti ad arraffare merce per un valore stimato attorno ai 35mila euro (solo in parte assicurata) cui si aggiungono danni notevoli per vetro e vetrinette sfondate. "Erano più o meno le tre e mezzo dell'altra notte – dice sconsolato il titolare – quando è scattato l'allarme. Sono corso al negozio, ma i ladri erano già scappati dal varco nella rete che avevano precedentemente tagliato in un angolo defilato del cortile. Dalle riprese delle telecamere si vede che sono entrati tre individui nel negozio, mentre uno faceva da palo all'esterno e nel giro di neanche un minuto e mezzo hanno preso tutto quello che potevano fra computer, telefonini e altro, sapendo cosa scegliere e poi sono fuggiti a piedi verso la recinzione sul retro che confina con un'area cani. Non ci è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri. Dopo l'ultimo furto abbiamo anche mezzo una recinzione nuova con un cancello sul davanti ma è servito a poco".

Come detto, è la quarta volta che il negozio di Pineta viene preso di mira dai malviventi con la tecnica più o meno identica: in un caso avevano forzato con una leva la porta di ingresso principale, mentre in un altro episodio si erano introdotti dal retro, forzando una porta di servizio. In tutti i casi, il bottino è sempre stato consistente, anche perché si fa presto a far "salire il conto" portando via costosi computer e telefonini di ultima generazione.

Da Expert hanno provato veramente di tutto per cercare di contrastare queste incursioni, ma evidentemente i ladri che colpiscono studiano ogni dettaglio prima di mettere a segno i colpi e riescono a scappare col bottino prima che arrivi qualcuno.













Altre notizie

Attualità