Anterselva, esce di strada per la velocità 

L’automobilista ha perso il controllo del mezzo su un rettilineo. È grave all’ospedale di Bolzano



BOLZANO. Avrebbe potuto avere conseguenze più grave l’incidente avvenuto ieri verso le 12.30 lungo la strada provinciale 44 in zona Rasun Anterselva.

Un automobilista della zona, a bordo di un’ utilitaria, ha affrontato a velocità piuttosto sostenuta il rettilineo nei pressi dell’hotel Wildgall ed è uscito di strada. Nessuno ha assistito all’incidente.

Sul posto è scattato l’allarme perchè la vettura, finita in un avvallamento di circa mezzo metro che costeggia l’arteria stradale, era visibile a chi transitava in zona. All’interno della vettura l’uomo che era alla guida, in un primo tempo è apparso intrappolato in quanto non era in grado di scendere da solo dalla macchina incidentata. Poi in realtà la situazione è apparsa meno pesante.

Sul posto sono infatti intervenuti i vigili del fuoco volontari di Rasun Anterselva e Monguelfo che sono riusciti a liberare l’automobilista senza dover utilizzare le pinze idrauliche per tagliare le lamiere.

Nello schianto fuori strada, l’automobilista che si trovava alla guida della vettura ha comunque riportato lesioni giudicate serie. Sul posto è dapprima intervenuta un’ambulanza del 118, poi vista la situazione i soccorritori hanno preferito far intervenire rapidamente un medico rianimatore portato sul posto dall’elicottero Pelikan 1.

Una scelta azzeccata perchè anche il medico ha rilevato ben presto le condizioni gravi del ferito che è stato intubato sul posto e trasportato sempre in elicottero all’ospedale di Bolzano ove è stato ricoverato con riserva di prognosi.

Secondo le prime indicazioni, l’automobilista avrebbe riportato alcune fratture ed alcune lesioni interne che hanno costretto i medici ad intervenire il prima possibile. La prognosi resta riservata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità