ANTERSELVA

Anterselva, incidente sulla statale: grave una donna

Violento scontro tra due auto: tutti altoatesini i tre feriti



ANTERSELVA. Ancora una donna gravemente ferita dopo un incidente sulle strade altoatesine. Questa volta a preoccupare sono le condizioni di una signora altoatesina che oggi (29 agosto) alle 12.25 è rimasta gravemente ferita dopo uno scontro tra due auto nel Comune di Rasun-Anterselva. L'impatto è avvenuto lungo la Strada Statale tra le frazioni Anterselva di Sotto ed Anterselva di Mezzo. Due le vetture che si sono scontrate violentemente. In una, come scritto, viaggiavano due donne mentre nell'altra era presente solo il conducente: tutti altoatesini.

I primi soccorsi sono stati portati dalla sezione di Brunico della croce bianca che, vista la situazione, ha chiesto l'aiuto dell'elisoccorso Pelikan 2 decollato da Bressanone. I sanitari di Brunico si sono occupati delle cure ai feriti più leggeri: una donna in stato di shock con escoriazioni e un uomo, anche lui sotto shock, con un trauma toracico. Entrambi sono stati accompagnati all'ospedale di Brunico. Il Pelikan 2, invece, ha preso in consegna la donna con conseguenze più gravi. Per liberarla dalle lamiere è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco volontari di Anterselva di Mezzo, Valdaora di Mezzo, Monguelfo e Anterselva di Sotto. Anche per lei trasporto d'urgenza al nosocomio pusterese.

I pompieri, poi, si sono occupati della rimozione dei mezzi per permettere il ripristino della viabilità. La strada provinciale 44, infatti, è stata chiusa al traffico durante tutte le operazioni di soccorso. I rilievi di legge e la ricostruzione della dinamica dell'incidente sono stati affidati ai carabinieri. (a.c.)













Altre notizie

Attualità