Aprile in Alto Adige, temperature più calde delle medie di stagione

Tramonti più “rossi” per la permanenza della sabbia del Sahara



Il mese di aprile 2014 è stato caratterizzato da temperature calde superiori di quasi due gradi rispetto ai valori medi sul lungo periodo; quello di quest'anno è stato l'undicesimo mese di fila con temperature superiori alla media.

Il mese di aprile 2014, come fanno presente i metereologi del Servizio Meteo della Provincia, va in archivio con la temperatura più elevata registrata il 7 aprile in Bassa Atesina presso le stazioni meteo di Bronzolo ed Ora con +26,8°, e quella inferiore registrata dalla stazione meteo di Villabassa -5,9° il 17 aprile. Nonostante il clima piovoso degli ultimi giorni, in molte aree del territorio provinciale sono state registrate precipitazioni piovose leggermente inferiori. In generale si sono registrati tra i 30 ed i 50 millimetri di pioggia.

La sabbia del Sahara, convogliata grazie a forti flussi d'aria provenienti da sud, ha caratterizzato l'andamento meteo nel mese di aprile 2014 in Alto Adige. Essendo l'aria piuttosto asciutta in provincia di Bolzano in concomitanza con il pergiungere dei flussi dall'Africa, la sabbia è così rimasta in aria, connotando il cielo con foschie e rendendo più "rossi" i tramonti.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità