Assegnate le deleghe agli assessori

A Baur il super “ministero” urbanistica ed economia. Ma Caramaschi tiene per sè molte competenze



BOLZANO. Ieri, dunque, prima seduta in Municipio della nuova giunta comunale guidata dal Sindaco Renzo Caramaschi che, dopo aver ottenuto il via libera dal Consiglio Comunale, ha firmato il decreto di nomina del vice Sindaco nella persona di Christoph Baur (SVP), quindi il decreto di delega di funzioni ai membri della Giunta ovvero Monica Franch (PD), Maria Laura Lorenzini (Verdi), Angelo Gennaccaro (Io sto con Bolzano), Sandro Repetto (PD) e Luis Walcher (SVP).

Al Vice Sindaco e Assessore Christoph Baur, è stata delegata la trattazione degli affari nelle materie: Pianificazione e Sviluppo del Territorio; attività economiche e concessioni; Turismo e Marketing Cittadino. In sintesi: Urbanistica e attività economiche.

Monica Franch assume invece la qualifica di assessore al Personale, alla Scuola ed al Tempo libero con le seguenti deleghe: Personale comunale (stato giuridico ed economico, regolamento e pianta organica, assunzione, trasferimenti e pensionamenti, relazioni sindacali); Affari Generali; Statistica e tempi della città; Scuola, Scuola materna, istruzione pubblica e attività para ed extrascostastiche; Attività ricreative e del tempo libero; Soggiorni climatici per anziani autosufficienti, Estate Bambini e Estate Ragazzi. Maria Laura Lorenzini, assume la qualifica di Assessora all'Ambiente, alla Mobilità e alle Pari Opportunità, con le conseguenti deleghe: Ambiente; Giardineria comunale; Mobilità e traffico; Progettazione del Verde; Piano Co2, Energia e Geologia; Pari opportunità:

Angelo Gennaccaro assume la qualifica di Assessore ai Giovani, Sport e alla Partecipazione, con le seguenti deleghe: Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale); Giovani; Decentramento e coordinamento dei Consigli di Quartiere; Sport.

Sandro Repetto assume la qualifica di Assessore alle Politiche Sociali, alla Cultura ed al Patrimonio, con le seguenti deleghe: Politiche sociali; Servizi cimiteriali e pompe funebri; Farmacie comunali; Cultura; Patrimonio, estimo ed espropri; Politiche della casa e case comunali

Luis Walcher assume la qualifica di Assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile, con le seguenti deleghe: Lavori pubblici; Prevenzione, Sicurezza e Protezione Civile; Appalti e Contratti; Vigneto comunale:

Sono escluse dalla delega le attribuzioni del Sindaco, nonché quelle che il Sindaco mantiene in capo a sé medesimo, nelle materie seguenti: Avvocatura comunale; Polizia Municipale; Organizzazione e formazione; Innovazione, trasparenza e legalità; Programmazione, controllo di gestione e sistema informativo; Gestione e sviluppo delle tecnologie; Amministrazione delle Risorse finanziarie; Controllo sulle Partecipate; Economato; Toponomastica e Odonomastica; Centro della Pace; Rapporti con l'Università, l'Eurac. Al Vice Sindaco è riconosciuto il diritto di essere consultato per quanto concerne il controllo sulle Società partecipate.

L'Assessore alla Cultura è tenuto ad acquisire l'intesa con l'Assessore Walcher per quanto concerne il finanziamento delle istituzioni culturali tedesche e delle manifestazioni culturali a favore del gruppo linguistico tedesco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità