Assemblea Cna, Corrarati confermato alla presidenza

«Basta con gli aumenti di tasse, ridurre anche il carico burocratico per le aziende»



Si è svolta l'assemblea elettiva che ha visto riconfermata la presidenza degli imprenditori della Cna/Shv a Claudio Corrarati. Presente a tutti i lavori il presidente nazionale della Cna Ivan Malavasi che è, pro tempore, anche il presidente nazionale di Rete Imprese Italia, la sovrastruttura di rappresentanza della piccola imprenditoria e del commercio. Tra le richieste la diminuzione del carico fiscale e di quello burocratico.

Dopo il saluto del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli e la relazione del presidente uscente, Claudio Corrarati c'è stato un interessante confronto di idee tra i due Presidenti Cna e il presidente di Assoimprenditori Stefan Pan, che hanno dibattuto sui modi per uscire dalla crisi economica, sull'occupazione e sulla formazione dei giovani.

Di grande interesse anche la relazione tematica del prof. Dominik Matt, della Lub sui processi di innovazione all’interno delle piccole imprese.

Al termine dei lavori, Claudio Corrarati è stato riconfermato presidente all'unanimità per il prossimo quadriennio.

L'assemblea ha poi provveduto al rinnovo della direzione che reggerà le sorti dell'associazione per i prossimi quattro anni. Nutrita la rappresentanza dei giovani imprenditori e delle donne imprenditrici.













Altre notizie

Attualità