Assoimprenditori: immobili, bene gli sgravi per famiglie ed imprese

Il presidente Pan: la riduzione dell’imposizione fiscale è il miglior sostegno per le aziende e si creano posti di lavoro



Assoimprenditori Alto Adige saluta con favore l’approvazione dell’Imposta municipale immobiliare (Imi) da parte del consiglio provinciale che prevede tra l’altro uno sgravio fiscale per tutte le abitazioni principali e per i fabbricati produttivi. “Nei nostri stabilimenti si genera lavoro, lì vengono creati e mantenuti posti di lavoro. Se adesso le aziende devono pagare circa un quarto in meno di imposta immobiliare rispetto allo scorso anno, questa decisione rappresenta un segnale importante ed un passo nella giusta direzione per rendere l’Alto Adige più competitivo”, commenta il presidente di Assoimprenditori, Stefan Pan.

Assoimprenditori ribadisce nuovamente che il miglior sostegno per le aziende è la riduzione dell’imposizione fiscale.

«In questo modo le aziende possono venire rafforzate senza impegno burocratico. Adesso bisogna continuare con coraggio sulla strada intrapresa ed in tutti i campi in cui la Provincia ha la possibilità di agire per ridurre le tasse a famiglie ed imprese. Così la localizzazione economica dell’Alto Adige può diventare ancora più attraente, si mantengono e creano posti di lavoro, il potere di acquisto viene rafforzato e si garantisce la pace sociale e ed il benessere in provincia», conclude Stefan Pan.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità