Attentato al tribunale di Trento, pista anarchica

Già scattate diverse perquisizioni in due centri sociali e nelle abitazioni dell’area antagonista



Sono rivolte soprattutto negli ambienti anarchici le indagini sull’attentato al tribunale di sorveglianza di Trento. Nelle ultime ore la magistratura ha disposto perquisizioni in due centri sociali e nelle case di esponenti dell’area antagonista. Sequestrate anche delle bombole di gas. L’attentato non è stato ancora ufficialmente rivendicato. Le modalità dell’azione e l’obiettivo sembrano quasi una firma secondo un piano che fanno pensare ad un’azione organizzata e premeditata da tempo. Secondo gli inquirenti l’attentato ha avuto necessità dello studio dei luoghi, l’esame della vigilanza e la scelta del punto non inquadrato dalle telecamere di sicurezza. Gli investigatori sono certi che l’ordigno (due bombole di gas ed una pentola a pressione) sia stato realizzato da una mano esperta.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità