incidente

Automedica finisce fuori strada a Settequerce, illeso l’equipaggio

E’ successo questa mattina mentre il mezzo della Croce Bianca di Merano stava rientrando da un soccorso. Subito attivato il veicolo di riserva (foto vvff)



BOLZANO. Un incidente stradale ha coinvolto questa mattina (24 novembre) verso le 8.30 un'automedica della sezione di Merano della Croce Bianca, mentre tornava a Merano dall'ospedale di Bolzano.

L'automedica è finita contro un cordolo nei pressi di Settequerce, nel Comune di Terlano. L'equipaggio del mezzo, composto da un medico d'urgenza, un infermiere e un soccorritore, è fortunatamente rimasto illeso ed è riuscito a lasciare il veicolo.

In precedenza, la squadra aveva effettuato un intervento di soccorso e accompagnato un paziente all'ospedale di Bolzano insieme a un'ambulanza.

Le indagini sull'incidente sono attualmente in corso. La Croce Bianca ha immediatamente messo in servizio un veicolo di riserva e un altro equipaggio, in modo che il servizio di emergenza medica potesse essere garantito nella sua forma abituale e senza interruzioni.

La Croce Bianca percorre circa 9 milioni di chilometri all'anno con ambulanze. La sicurezza dei pazienti e del personale ha la massima priorità. Per questo motivo, presso il Safety Park di Vadena vengono offerti costantemente corsi di formazione sulla sicurezza alla guida e corsi di aggiornamento per tutti volontari e i dipendenti dell'associazione.

















Altre notizie







Attualità