Baldo e Valentini, musicisti di talento 

I due allievi del liceo Pascoli premiati dall’Associazione Art di Bolzano



BOLZANO. Il consiglio direttivo dell'associazione ART di Bolzano ha deciso di elargire due premi di 100 euro ciascuno a due allievi musicisti meritevoli iscritti nell'indirizzo musicale del liceo Pascoli. L’Associazione ART non ha fini di lucro, è indipendente, apolitica e aconfessionale e svolge attività di promozione e utilità sociale a beneficio dei propri associati e dei terzi. In particolare, si propone di divulgare, in particolare nell’ambito della provincia di Bolzano per tutti i gruppi linguistici e per i cittadini di tutte le lingue, e in generale in Italia e nel mondo, l'arte, la musica e la cultura in tutti i suoi aspetti.

Gli allievi giudicati meritevoli di questo riconoscimento sono: Johannes Baldo (1M) per i successi raggiunti nel suo strumento principale (Corno), l'impegno dimostrato nel raggiungerli e l'ottimo rendimento raggiunto anche nel pianoforte (suo secondo strumento), studiato da questo anno scolastico, sotto la guida del prof. Roberto Satta. È stato inoltre apprezzato dal direttore d’orchestra Yordan Kamdzhalov durante la Master Class organizzata da codesta associazione.

Damiano Valentini (5M) per i successi raggiunti nel pianoforte, l'abilità dimostrata anche nel comporre brani per pianoforte e l'ottimo rendimento raggiunto nella classe di pianoforte del prof. Roberto Satta, docente presso il liceo Pascoli di Bolzano. La prima composizione di Damiano Valentini è stata apprezzata dal compositore e pianista Giancarlo Cardini che l’ha esaminata in occasione della recente conferenza organizzata da codesta associazione.













Altre notizie

Attualità