Bolzano

Bambini altoatesini malati cronici: a Carezza una gara di beneficenza per sostenere l'associazione Nemo

Nemo nasce su iniziativa di un gruppo di mamme - col supporto del reparto di pediatria dell’Ospedale di Bolzano - a sostegno dei bambini altoatesini affetti da patologie croniche e complesse e quindi costretti a ricorrenti terapie ed ospedalizzazioni


Davide Pasquali


BOLZANO. In pista per aiutare i bambini con malattie croniche complesse in Alto Adige.

Questo è lo scopo della manifestazione organizzata dall’associazione Nemo supportata dallo Sci Club Libertas e dalla Cassa di Risparmio di Bolzano.

Sabato 13 febbraio, infatti, tutti gli sciatori dai 4 ai 99 anni sono invitati a partecipare allo Slalom Gigante che si svolgerà presso la pista Paolina - Ski Area Carezza.

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Nemo.

La locandina della manifestazione

Nemo nasce su iniziativa di un gruppo di mamme - col supporto del reparto di pediatria dell’Ospedale di Bolzano - a sostegno dei bambini altoatesini affetti da patologie croniche e complesse e quindi costretti a ricorrenti terapie ed ospedalizzazioni.

I dati dimostrano infatti che queste malattie sono in continuo aumento anche nel nostro territorio, proprio per questo motivo uno degli obiettivi dell’associazione è quello di realizzare degli spazi adeguati a questi piccoli pazienti all’interno dell’ospedale dove garantire loro serenità e socializzazione durante i loro molteplici e periodici day hospital.

Nemo, l’associazione che cura i bimbi con malattie croniche BOLZANO. Si è svolta, presso l'ospedale, la prima raccolta fondi ufficiale di Nemo, la neonata associazione di volontariato creata con l'obiettivo di aiutare i bambini che soffrono di malattie...

Si può effettuare l’inscrizione entro giovedì 11 febbraio 2016 all’indirizzo email info@scilibertasbz.it specificando: nome, cognome e anno di nascita, oppure direttamente il giorno della gara entro le ore 9.00 al bar a valle della pista Paolina.

La quota di iscrizione è di 10.00 € da versare al momento del ritiro pettorali che avverrà dalle 8.00 alle 9.00 presso il bar a valle della pista Paolina. L’inizio della gara è previsto alle ore 10.00.

Al termine ci sarà la premiazione per gli atleti e il dj Paolo Castaldo farà ballare tutti i partecipanti con la sua musica, si potrà quindi passare una splendida giornata all’insegna dello sport, divertimento e solidarietà.

Nemo vi aspetta numerosi













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità