Baumgartner:  «Il dosaggio dei Tir errore austriaco»

Anita è l’Associazione di Confindustria che dal 1944 rappresenta le imprese di autotrasporto merci e logistica che operano in Italia e in Europa che dice - in una nota - che il sistema di “dosaggio”...



Anita è l’Associazione di Confindustria che dal 1944 rappresenta le imprese di autotrasporto merci e logistica che operano in Italia e in Europa che dice - in una nota - che il sistema di “dosaggio” camion per l’attraversamento dell’Austria mette a rischio le esportazioni italiane.

"Ridurre il traffico dei pezzi pesanti sull’asse del Brennero aumentando i pedaggi, secondo il modello Svizzero, non è una soluzione percorribile – dichiara Thomas Baumgartner, presidente di Anita. E anche i sistemi di dosaggio utilizzati di recente da parte del Tirolo e di nuovo in programma per l'8 di gennaio, hanno l'effetto di un incremento dei costi, oltre a spostare il problema ambientale sui paesi confinanti come la Baviera o l'Alto Adige, che si trovano a fronteggiare lunghi incolonnamenti sulle autostrade a causa della limitazione dei passaggi a 300 camion all'ora imposto dal sistema».















Altre notizie

Attualità