Benvenuti a Basketchef le ricette delle cestiste 

L’iniziativa del Basket Rosa Bolzano. Un nuovo concorso online Si impongono Ilaria Bassi e Giorgia Profico. Presto la seconda edizione



Bolzano. In attesa di tornare finalmente in palestra, quando l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, sarà finalmente alle nostre spalle, è stata organizzata dall'associazione sportiva “Basket Rosa Bolzano”, un’originale iniziativa in alternativa alle rituali conferenze online su zoom/meet e agli incontri sul web.

È stata infatti ideata la prima edizione di “Basketchef”, distinta in due categorie, con una giuria d’eccezione composta dal direttore del nostro giornale Alberto Faustini, da Patrizia Daidone, presidente del comitato Unicef di Bolzano.

E ancora da: lo chef stellato Michelin Andrea Fenoglio del ristorante Sissi, la fotografa professionista Silvia Giovanelli, il ristoratore Davide Baio del ristorante Cibus, il giornalista Daniele Magagnin e Anna Pisetta, presidente Basket Rosa.

I partecipanti hanno dovuto realizzare il piatto allegando la ricetta, descrivendo e fotografando le varie fasi della preparazione.

Ogni singolo giurato ha potuto esprimere i propri giudizi sulla base di una griglia di valutazione con criteri che spaziavano dalla complessità della realizzazione, l’originalità dell'idea, il risultato della composizione, l'attinenza al tema basket.

Dopo un lungo lavoro, viste le numerose ricette pervenute all’organizzazione del contest, sono stati alla fine selezionati i lavori che più di altri hanno rispettato i criteri e incontrato i gusti dei giurati.

Le preferenze espresse dalla giuria hanno portato al primo posto della categoria Minibasketchef Giorgia Profico, che con una splendida torta a forma di maglia da gioco ha sbaragliato la concorrenza, mentre nella categoria Basketchef si è aggiudicata il primo posto Ilaria Bassi con una realizzazione di precisione, una composizione dettagliata di biscotti sul tema basket.

Visto il successo è già stata programmata a fine anno la seconda edizione, questa volta ci si augura non online, ma anche con gli assaggi delle preparazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità