BOLZANO

Biancofiore contro Gardini, Bolzano spacca Forza Italia

La pasionaria: "Mi auguro chieda scusa per un simile fallimento". La replica del commissario del partito: "Abbiamo più voti dello scorso anno"



BOLZANO. Parla di «fallimento politico» la deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore, commentando l' esito delle comunali di Bolzano che hanno visto la vittoria del candidato del centrosinistra Renzo Caramaschi, opposto a Mario Tagnin del centrodestra. «Mai si è visto - scrive Biancofiore - un fallimento politico di tale portata. La commissaria Elisabetta Gardini è riuscita in pochi mesi a cancellare una vittoria già scritta del centrodestra altoatesino».

Biancofiore cala l’asso: «Candido Janes» Centrodestra: La deputata lancia il nome dell’avvocato per la corsa a sindaco, ma Gardini e Urzì insistono su Tagnin

La polemica si riferisce alle diverse posizioni tra la deputata e la Gardini su chi presentare candidato sindaco. Mentre la prima proponeva l'avvocato Igor Janes, Gardini si è imposta con il medico Tagnin: «Mi auguro - scrive ancora Biancofiore - che la Gardini chieda scusa immediatamente alla mia città, ad una Bolzano che aspettava il governo di centrodestra, e in primis al presidente Berlusconi, indotto a perdere per personalismi, smanie di protagonismo e millanterie». Dal canto suo, Gardini si limita a ringraziare Tagnin ed i candidati del centrodestra «per il grande lavoro svolto in questa campagna elettorale». «Al ballottaggio - dice Gardini - abbiamo recuperato voti rispetto al secondo turno dello scorso anno». «Il dato che più di tutti continua preoccupare conclude Gardini -è la forte astensione che a Bolzano rappresenta di gran lunga il primo partito».

 













Altre notizie

Attualità