la finanza sequestra 300 pasticche 

Blitz antidroga  ai Piani e in centro

BOLZANO. Continua l’impegno della Guardia di Finanza sul fronte della prevenzione e repressione dello smercio di sostanze stupefacenti. Negli ultimi giorni gli uomini delle Fiamme Gialle hanno...



BOLZANO. Continua l’impegno della Guardia di Finanza sul fronte della prevenzione e repressione dello smercio di sostanze stupefacenti. Negli ultimi giorni gli uomini delle Fiamme Gialle hanno setacciato alcuni punti sensibili di Bolzano, soprattutto nella zona della stazione ferroviaria , del quartiere dei Piani e di alcune vie del centro compresa piazza Domenicani.

Nel corso dei diversi controlli, effettuati con l’ausilio delle unità cinofile, sono state sequestrati alcuni quantitativi significativi di droga. In particolare, alla stazione ferroviaria di Bolzano, i finanziari (in collaborazione del la polizia ferroviaria) hanno controllato numerosi viaggiatori in partenza ed in arrivo e hanno sequestrato 15 grammi di marjuana.

Si tratta di droga di cui era in possesso un cittadino italiano. Inevitabile, per lui, la segnalazione al Commissariato del governo di Bolzano per uso di sostanze stupefacenti.

Un altro controllo in pieno centro città (cioè in piazza Domenicani) ha permesso di individuare un altro consumatore di droga leggera. Si tratta anche in questo caso di un cittadino italiano trovato in possesso di 5 grammi di hashish. Sempre grazie alle unità cinofile, la Guardia di Finanza ha anche rinvenuto e sequestrato 300 pasticche di ecstasy che erano state nascoste in alcun sacchetti dell’immondizia nascosti sotto i sedili di un pullman (appartenente ad una società privata) diretto a Milano. In questo caso il recupero della droga non ha permesso di individuare il proprietario delle pasticche e ove la droga fosse diretta. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno comunque sequestrato il carico avviando una indagine, per il momento a carico di ignoti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità