sanità

Bolzano, 8 nuovi primari: 5 uomini e tre donne

Umberto Tait direttore di Comprensorio. Antonio Frena a Chirurgia Generale, Elisabetta Pagani dirigerà il Laboratorio di Microbiologia e Virologia



BOLZANO. Sono stati presentati oggi (23 giugno) alla stampa i 5 nuovi primari e le tre nuove primarie del Comprensorio sanitario di Bolzano. Dirigeranno Chirurgia generale, Gastroenterologia, Immunoematologia, Medicina interna, Microbiologia e Virologia, Pneumologia, Riabilitazione fisica e Radiologia.

Il direttore di Comprensorio è Umberto Tait.

Arrigo Baldo dirigerà il Servizio di Riabilitazione fisica.

Lucio Bonazza dirigerà il Reparto di Pneumologia e prove funzionali.

Michele Comberlato è alla guida di Gastroenterologia, fisiopatologia e endoscopia digestiva.

Federica Ferro è la primaria di Radiologia.

Antonio Frena guida la Struttura Complessa di Chirurgia generale e Pediatrica.

Peter Marschang va la guida della Divisione di Medicina interna.

Elisabetta Pagani dirigerà il Laboratorio di Microbiologia e Virologia.

Cinzia Vecchiato primaria di Immunoematologia e trasfusionale.

All’ospedale di Bolzano otto nuovi primari: ecco i loro programmi e obiettivi

Nuove sfide, nuovi obiettivi, nuovo entusiasmo: sono stati presentati questa mattina, a Bolzano, otto nuovi primari dell’ospedale cittadino. Che spiegano i loro programmi per il futuro.

Per l'assessore alla sanità Thomas Widmann “Poter contare su esperte ed esperti di questo livello, ci permetterà non solo di mantenere ma anche di migliorare costantemente l’offerta di prestazioni ai nostri concittadini”.

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria Florian Zerzer si è detto “soddisfatto, nonostante la pandemia e notevoli carichi lavorativi che questa ha comportato, di essere riusciti ad occupare i primariati vacanti. Specie in periodi così difficili è importante che tutte le posizioni dirigenziali siano coperte da personale competente e altamente professionale”.

 

 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità