Bolzano

Bolzano, accoltellamento in piazza Verdi, convalidato l'arresto

Youssef Rouini, 23enne senza fissa dimora, illegale sul territorio, si era accanito su un altro straniero al termine di una maxi rissa. Per il giudice è socialmente pericoloso



BOLZANO. Il giudice Walter Pelino ha convalidato l'arresto per Youssef Rouini, 23 anni, il giovane senza fissa dimora, illegale sul territorio, che due sere fa, in Piazza Verdi, ha accoltellato un cittadino del Gambia.

Rouini, che prima dell'aggressione aveva bevuto birra e whisky, assunto eroina e anche un medicinale, in aprile era stato condannato dal tribunale di Verona per lesioni gravi a un 1 anno e 6 mesi di reclusione. L'uomo ha raccontato al giudice che l'aggressione sarebbe stata una «risposta» all'attacco del gambiano, da cui poco prima aveva comprato hashish: Rouini ha una ferita da taglio evidente alla tempia sinistra e alla mano destra.

Secondo l'accusa, invece, il ventitreenne avrebbe chiesto 5 euro al gambiano, e, al suo rifiuto, lo avrebbe ferito lui con la bottiglia, sfregiandolo in modo permanente sul viso e tagliandogli un pezzo di un orecchio. Rimane da accertare se il coltello sequestrato sia stato usato: le ferite, infatti, sembrano inflitte solo con una bottiglia. Dal momento che non è stata ferita alcuna zona vitale, l'accusa non è più di tentato omicidio, ma di lesioni gravissime e tentata rapina aggravata.

Reputato socialmente pericoloso, il giovane rimane in carcere.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità