Bolzano, appello su Facebook: "Venerdì Santo dedicato ai migranti"

Proposta lanciata da Francesco Comina, coordinatore del Centro per la Pace del Comune di Bolzano e subito condivisa da gruppi e associazioni. Appuntamento venerdì alle 18,30 in piazza Mostra



BOLZANO. ''Dinnanzi al dramma dei migranti che cercano disperatamente di raggiungere le coste italiane e col pensiero fisso alle centinaia di morti sepolti nel Mediterraneo'', Francesco Comina, coordinatore del Centro per la Pace del Comune di Bolzano ha lanciato un appello, attraverso Facebook, affinché il prossimo venerdì, sia considerato ''il Venerdì santo dei migranti''.

In poche ore l'appello è stato rilanciato da gruppi, siti, movimenti per la pace e i diritti umani sia laici sia ecclesiali. Nell'appello si chiede di partecipare al dolore di tutti quegli anonimi sepolti nei fondali del Mediterraneo facendo digiuno e trovandosi in tutte le città con dei circoli di silenzio, di meditazione e di lettura di testi sui diritti umani e sulla pace: ''ll prossimo non c'è più - si legge nell'appello - Non solo non si ascolta il suo lamento lasciandolo sulla strada morente, o lasciandolo affogare nel mare dei disperati, ma non ne percepiamo nemmeno più la presenza. Il prossimo è respinto, rifiutato, negato''.

A Bolzano l'appuntamento in ricordo dei migranti morti nel Mediterraneo si terrà venerdì alle ore 18.30 in piazza della Mostra.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità