criminalità

Bolzano, arrestato dalla polizia uno spacciatore ricercato

Aveva anche partecipato a una violenta rissa in via Perathoner. Per lui anche un decreto di espulsione che diverrà operativo non appena avrà scontato la pena



BOLZANO. Un altro “pusher”, conosciuto dalle forze dell’ordine quale rifornitore della “piazza” bolzanina, è stato arrestato della Polizia di Stato nell’ambito delle costanti e sistematiche attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità ed allo spaccio di sostanze stupefacenti nella nostra Provincia.

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Squadra “Volanti” della Questura, impegnata nei quotidiani servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, decideva di fermare in via Garibaldi una persona allo scopo di identificare chi fosse, dopo averla notata aggirarsi con fare sospetto tra le vie cittadine.

Il soggetto – in seguito identificato per B. Y., cittadino gambiano di 30 anni con a proprio carico precedenti penali o di polizia per vari reati, tra i quali spaccio di sostanze stupefacenti, nonché irregolare in Italia e privo di occupazione lavorativa – sin dal primo momento del controllo si è dimostrato nervoso ed insofferente, e per questo motivo gli agenti decidevano di approfondire la sua posizione.

Dall’esame della Banca Dati del Ministero dell’Interno, quindi, è emerso non solo che l’uomo, lo scorso mese di gennaio, era stato fermato in via Cappuccini dalla Squadra Mobile della Questura e denunciato perché trovato in possesso di 15 involucri di cocaina pronti per lo spaccio, nonché di un pezzo di hashish nascosto all’interno di una sigaretta elettronica, ma anche che a suo carico era stato emesso un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena a 3 mesi di reclusione a seguito di una condanna passata in giudicato per una violenta rissa avvenuta a Bolzano nel 2018 in un Locale di via Perathoner.

Al termine degli atti di polizia giudiziaria, pertanto, l’uomo è stato trasferito presso la locale casa circondariale. Il questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti dell’uomo un decreto di espulsione che diverrà operativo non appena l’uomo avrà scontato la pena.

“Un altro pregiudicato conosciuto quale spacciatore di droga, in passato resosi responsabile di una violenta rissa in un locale del centro cittadino, è stato individuato in Città dalla Polizia di Stato ed assicurato alla giustizia – ha sottolineato il questore Sartori –. Questo sforzo comune non può e non deve venir meno, e ciò non solo, come si è detto, per i devastanti effetti che gli stupefacenti producono sui consumatori, in particolare su quelli di giovanissima età, ma anche per il contesto in cui il traffico di droga trova terreno fertile per la sua diffusione, così come per l’indotto criminale che genera in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica”.













Altre notizie

Attualità