BOLZANO

Bolzano, avvistato un meteorite sopra le Alpi di Sarentino

A segnalare l'episodio  un astronomo dilettante di Appiano, Dieter Janek: è successo mercoledì sera alle 18.27 ed è durato tutto pochi secondi



BOLZANO. Un astronomo dilettante di Appiano, Dieter Janek, ha osservato mercoledì sera alle 18.27 l'esplosione di un meteorite sopra le Alpi di Sarentino. "Ero seduto comodamente sul mio divano - ha spiegato al quotidiano Dolomiten - quando ho notato una palla di fuoco e i relativi frammenti. E' durato tutto pochi secondi, in direzione Nord-Ovest e con un'inclinazione di trenta gradi"

Si cercano altri testimoni per stabilire con esattezza il luogo nel quale potrebbero essere caduti i frammenti.

Il meteorite che raggiunge la superficie terrestre, o quella di un pianeta o di un satellite del sistema solare, può avere dimensioni e masse molto diverse: da pochi grammi a molte tonnellate.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità