Bolzano: con la "Musical School" del Papperlapapp vanno in scena i giovani

Le tre rappresentazioni andranno in scena martedì 10 maggio a partire dalle ore 18.30



BOLZANO. Giovani, e giovanissimi, cantanti e ballerini crescono bene, alla scuola del... musical. Si rinnova infatti, fra poco, l'appuntamento con le esibizioni finali della Musical School, allestita anche quest'anno dal Centro giovani Papperlapapp, di piazza Parrocchia 24, per avvicinare giovanissimi e giovani al mondo della musica, del ballo, e in generale del divertimento pulito, sano, artistico. Ogni anno, ormai da ben 17 anni, esperti del settore musicale e del ballo istruiscono bambini e giovani da 6 a 19 anni nelle discipline recitazione, ballo e canto. Così i bambini creano, insieme ai loro "docenti", vari musical, ideandoli e curandone l'allestimento dalla sceneggiatura alla scenografia, artefici del loro spettacolo. L'anno della Musical School termina poi con le rappresentazioni davanti al grande pubblico, il momento nel quale gli "alunni" possono mostrare quanto hanno imparato e sbizzarirsi divertendosi sul palcoscenico.
Anche stavolta sarà il palco dell'Haus der Kultur di via Sciliar 1 ad accogliere le esibizioni dei giovanissimi talenti, quest'anno per la prima volta anche con 2 "matinée" per classi scolastiche. E se le iscrizioni per le scuole sono ormai già chiuse, la prevendita biglietti per gli spettacoli serali inizia domani, ma vediamo, di seguito, le informazioni principali sulle due giornate di rappresentazioni e sui musical.
I più piccoli della Musical School, da 6 a 8 anni, presenteranno un musical tratto dal libro per bambini "La conferenza degli animali". Gli allievi da 9 a 10 anni presenteranno invece un lavoro con brani del musical "Mamma mia" mentre gli allievi da 11 a 12 anni proporranno un'elaborazione di brani da "High School Musical". Le tre rappresentazioni andranno in scena martedì 10 maggio a partire dalle ore 18.30.
Per quanto riguarda invece il gruppo di ragazzi e ragazze più grandi, il blocco di allievi dai 13 ai 15 anni si è concentrato sul lavoro che s'intitola "Casting" e rielabora brani di "A Chorus Line", mentre gli allievi da 16 a 19 anni presenteranno "Die Musical School tanzt", con brani rielaborati da "Dirty Dancing". Lo spettacolo dei ragazzi più grandi, andrà in scena sabato 14 maggio alle ore 20.
Come detto la prevendita biglietti, dalle ore 15 alle 18 si svolge da domani, e poi da lunedì a venerdì fino al 13 maggio, al Centro giovani Papperlapapp di piazza Parrocchia 24, telefono 0471 - 053853; prezzi: biglietto singolo 10 euro, ridotto (tra 6 e 26 anni), 5 euro; biglietto combi 16 euro, ridotto 8 euro; Bambini fino a 6 anni gratis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità