Bolzano: controlli di polizia in discoteca Trovata droga e un giovane svenuto

Blitz della polizia nella notte in una discoteca a Bolzano. Numerosi giovani sono stati trovati in possesso di stupefacenti, dalla cocaina, alla marijuana alla ketamina. Un ragazzo di 20 anni è stato trovato semisvenuto su un divano del locale che si trova nella periferia industriale



BOLZANO. La diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi è un fenomeno che preoccupa sempre più a Bolzano. Ne è dimostrazione l’episodio registrato lo scorso fine settimana, nella notte tra sabato e domenica, all’interno della discoteca «Dub» in zona industriale.
Il blitz è stato predisposto nell’ambito di un servizio notturno finalizzato proprio alla repressione dello spaccio di droga nei pressi della discoteca. In effetti il locale notturno in questione era stato più volte segnalato alle forze dell’ordine per la presenza di sostanze stupefacenti tra i clienti.
I sospetti hanno trovato ancora una volta piena conferma ed è probabile, a questo punto, che per il locale vengano presi in considerazione provvedimenti sanzionatori a seguito del mancato controllo nello svolgimento delle serate all’interno della discoteca. In effetti la situazione riscontrata dagli agenti della Squadra Volante della Questura si è rivelata ben presto molto grave. Tra il resto un giovane di 20 anni è stato trovato svenuto su un divano e trasportato all’esterno da quattro amici.
Il giovane ha dovuto essere trasportato in ospedale e gli esami clinici hanno rivelato la presenza nel sangue di un tasso alcolico elevato misto a cannabis. E’ probabile che il ragazzo avesse ingerito in precedenza anche altre sostanze stupefacenti più pesanti dato che in tasca i poliziotti gli hanno trovato una banconota da 20 euro arrotolata con tracce di cocaina.
In effetti che vi fosse ampio consumo di cocaina all’interno della discoteca è provato anche da quanto i poliziotti hanno trovato sul davanzale di una finestra della discoteca ove tre giovani (due ragazzi e una ragazza, rispettivamente di 29, 21 e 22 anni), al momento dell’arrivo della polizia, si apprestavano ad aspirare tre «righe» di coca già pronte per il consumo. Il tutto nell’indifferenza totale di camerieri e gestori del locale. Dei tre individui scoperti mentre si apprestavano a drogarsi, la ragazza è stata trovata in possesso di hashish mentre un ragazzo aveva con sè della ketamina. Tutte le persone trovate in possesso di droga (per uso personale) sono state segnalate amministrativamente al commissariato del governo. Un minorenne è stato anche trovato in possesso di un tirapugni in metallo colore nero, occultato nella tasca posteriore dei pantaloni. (ma.be.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità