comune

Bolzano, dopo oltre un anno di chiusura la farmacia di piazza Domenicani sarà data in gestione ai privati

Il sindaco Caramaschi: «La titolarità e la sede restano in capo al Comune». Un mese e mezzo per preparare il bando



BOLZANO. La giunta comunale di Bolzano ha deciso nella seduta di oggi (31 maggio) di esternalizzare la farmacia di piazza Domenicani, una delle sei farmacie comunali.

"La titolarità della farmacia, così come la sede della struttura, rimarranno

comunque in capo al Comune di Bolzano" ha detto il sindaco Renzo Caramaschi illustrando la decisione. "Si tratta di un bando sicuramente complesso (ci vorrà almeno un mese e mezzo per predisporlo) e di non facile stesura. In ogni caso vincerà chi  a parità di condizioni e servizi offerti garantirà al Comune la percentuale più alta sul fatturato complessivo".

Chiusa da marzo 2022, la farmacia avrebbe dovuto riaprire a giugno ma poi, di fronte alla mancanza di personale, l’apertura era slittata di volta in volta, fino alla decisione di darla in affitto ai privati.

La giunta ha approvato oggi anche alcuni luoghi che ospiteranno l'edizione 2023 di "Cinema all'aperto nei quartieri", la rassegna che si svolgerà da fine giugno a fine agosto: in particolare per il quartiere Centro-Piani-Rencio i parchi Premstaller, Cappuccini e piazza Municipio; per il quartiere Don Bosco: piazza Don Bosco (S.Maria in Augia) e parco Europa.













Altre notizie

Attualità