Bolzano: due cortei per celebrare il 25 aprile

Prevista anche l'intitolazione della piazzetta Franz Innerhofer all'angolo via Cassa di Risparmio con via dell'Ospedale



BOLZANO. Questo il programma delle cerimonie in occasione della Festa della Liberazione il 25 aprile comunicato dal Comune di Bolzano.

Si inizia alle ore 9.30 con la cerimonia ufficiale di intitolazione della "Piazzetta Franz Innerhofer", all'angolo via Cassa di Risparmio con via dell'Ospedale. Il corteo guidato dal sindaco parte alle ore 10.15 da Parco Rosegger, in via Marconi, onore alla Medaglia d'Oro Salvo D'Acquisto e alle ore 10.30 in piazza IV Novembre onore alle Medaglie d'Oro Manlio Longon e Giannantonio Manci.

Il corteo guidato dal vicesindaco parte alle 10 dal cimitero civile d'Oltrisarco, alle ore 10.15 in via Volta onore ai Caduti dello Stabilimento Lancia e alle ore 10.30 in via Siemens onore ai martiri della Libertà.

Per tutti alle ore 11 in piazza Adriano onore ai caduti per la Liberazione, alle ore 11.30 al Muro del Lager in via Resia onore agli ex internati del Lager e alle ore 12 in piazza Matteotti ci sarà l'apertura del festival delle Resistenze Contemporanee.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità