PROVVEDIMENTI

Bolzano e il traffico: soluzione entro primavera

L'obiettivo del sindaco Caramaschi è quello di alleggerie Bolzano dal traffico con la fine dell'inverno



BOLZANO. Al tavolo di lavoro attivato con l'assessore provinciale all'ambiente, Richard Theiner, ed i sindaci dei comuni limitrofi, per rivedere il Piano della qualità dell'aria «dovremmo decidere che in presenza di determinati dati si debbano prendere delle misure limitative del traffico privato, non so se già a dicembre o dopo».

Lo ha detto il sindaco, Renzo Caramaschi, il quale ha aggiunto che «entro la primavera ci sarà un protocollo d'intesa tra Provincia, comune capoluogo ed i comuni della periferia per alleggerire Bolzano da questa pressione che riguarda non solo l'inquinamento, ma anche il traffico».

«Ribadisco che andranno potenziati e di molto i mezzi pubblici in modo da poter offrire una valida alternativa al mezzo privato - ha proseguito Caramaschi - perché questa è l'unica strada percorribile per alleggerire il capoluogo da 30.000 pendolari che raggiungono Bolzano ogni giorno. Siamo felici di ospitarli: lavorano, studiano nella nostra città, ma dobbiamo fare in modo che il loro afflusso sia il meno impattante possibile». 













Altre notizie

Attualità