BOLZANO

Bolzano, fogli di via per i protagonisti della rissa al Talvera

Sorveglianza speciale, fogli di via e ammonimenti orali da parte della questura



BOLZANO. Fogli di via, sorveglianza speciale e avvisi orali. E' una pioggia di provvedimenti quella che il questore Lucio Carluccio ha fatto cadere sopra i protagonisti della grande rissa al Talvera e di quella, più contenuta, di via Alto Adige nei giorni 1 e 2 ottobre scorso. In tutto 14 le persone che sono state denunciate insieme ad una arrestata. Nove, invece, le misure di prevenzione elevate. Per quanto riguarda l'episodio, piuttosto impressionante, avvenuto sui Prati del Talvera è stata richiesta al tribunale di Bolzano una sorveglianza speciale nei confronti di un cittadino afgano considerato il leader di una violenta banda di connazionali.

Bolzano, maxi-rissa tra bande: un arresto e 9 denunce sui prati del Talvera. Il video degli scontri Coinvolti afgani e africani che si sono picchiati con mazze da cricket e bastoni. Sequestrati anche tre coltelli

Altri due afgani, invece, sono stati colpiti da avviso orale, una misura che ha riguardato anche un maliano. Più afflittivo il provvedimento ai danni di due centroafricani che si sono visti recapitare il foglio di via dal Comune di Bolzano per tre anni.

 

La seconda rissa, in via Alto Adige il giorno successivo, aveva visto coinvolti tre cittadini italiani ed un marocchino. I primi due, con alcuni precedenti di polizia a carico, sono stati avvisati oralmente mentre il terzo è stato gravato da un foglio di via obbligatorio.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità