Bolzano:  grave una donna travolta sulle strisce da una moto

Una sessantenne investita da una moto Yamaha mentre traversava le strisce pedonali in via Claudia Augusta



BOLZANO. Una sessantenne investita da una moto Yamaha mentre traversava le strisce pedonali in via Claudia Augusta. Ha riportato un serio politrauma ed è ricoverata al San Maurizio. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. I contorni dell’incidente, avvenuto poco dopo le 18, sono ancora da chiarire e occorrerà attendere il responso del reparto infortunistica stradale della polizia municipale. Però, almeno a detta dei numerosi testimoni oculari presenti lungo la via, la signora pare stesse traversando col verde.
Sono da poco passate le 18 e ormai è praticamente buio. Siamo all’altezza della sala giochi Admiral, del banchetto di fiori e del supermercato Despar. Qui c’è un semaforo, il cui unico scopo è permettere l’attraversamento in sicurezza della trafficata via Claudia Augusta. Una signora, sessantenne, sta sul lato del Despar. A detta dei numerosi testimoni oculari presenti sulla strada all’ora dell’incidente, il semaforo pare sia verde. La donna dunque comincia ad attraversare, ma arrivata a metà non può proseguire, perché le arriva letteralmente addosso una Yamaha R1, una potente moto da strada. Il centauro, che arriva da nord, superate le auto in coda si accorge del pedone. Ma troppo tardi. Frena all’improvviso, rallenta un poco, ma non tanto da riuscire a fermarsi prima di investire la donna. Questa, travolta in pieno, viene sbalzata sull’asfalto, riportando un serio politrauma. Anche il centauro finisce a terra, ma riporta soltanto qualche contusione. La moto invece, sdraiata, prosegue la sua corsa fino a cozzare contro una Citroën ferma al semaforo rosso nel senso opposto. Il guidatore dell’auto racconta di non aver capito come sia avvenuto l’investimento, ma di aver solo visto la moto venirgli incontro a gran velocità. Soccorsa dal 118, l’investita viene trasferita al San Maurizio per le cure del caso. Il motociclista, come prassi in questi casi, viene sottoposto all’alcoltest. La strada rimane semibloccata per circa un’ora.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità