BOLZANO

Bolzano, guida senza patente e revisione: maxi-stangata di 5 mila euro per un 25enne

Gli agenti hanno fatto scendere il giovane e hanno ispezionato attentamente l’auto, che non risulterebbe di sua proprietà. La polizia, alla fine,ha disposto anche il fermo amministrativo del veicolo



BOLZANO. Guidava senza patente ma anche senza aver fatto la revisione. Per questo motivo un bolzanino di 25 anni è stato fermato ieri pomeriggio verso le 14.45 all’angolo tra via Palermo e via Milano da due pattuglie della squadra volante.
Gli agenti hanno fatto scendere il giovane, un nomade residente nel capoluogo, e hanno ispezionato anche attentamente l’auto, che non risulterebbe di sua proprietà. La polizia, alla fine, ha deciso di comminargli la sanzione di 5 mila euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo.
Guidare un ciclomotore, un motoveicolo, un autoveicolo o una macchina agricola senza patente «perché mai conseguita o perché la patente precedentemente posseduta era stata revocata, non è più reato ma un illecito amministrativo punito con una sanzione pecuniaria da 5 mila a 15 mila euro e con il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi». Tra l’altro non si tratta nemmeno di un caso poco frequente a Bolzano. Proprio nei giorni scorsi era stato fermato un altro giovane di Oltrisarco, con diversi precedenti di polizia. Era senza patente ed era rimasto coinvolto in un tamponamento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità