IL FATTO

Bolzano, incendio in via Macello: due persone intossicate

La tromba delle scale era invasa dal fumo. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e si sono accertati che non ci fossero persone intrappolate



BOLZANO. Allarme incendio nel primo pomeriggio di oggi, 26 gennaio, in via del Macello. Sul posto i vigili del fuoco permanenti di Bolzano.

L’incendio si era sviluppato nella tromba delle scale di un condominio, che era invasa dal fumo. Subito i vigili si sono accertati che non ci fossero persone coinvolte.

Il rogo è stato tenuto sotto controllo e spento in tempi relativamente brevi. Il fumo è stato fatto defluire tramite un potente ventilatore, mentre negli appartamenti non sono state fortunatamente trovate persone intrappolate.

Due dei cinque residenti hanno subito una leggera intossicazione da fumo e hanno ricevuto i primi soccorsi da una squadra di soccorso della Croce Bianca. 

Nonostante il rapido spegnimento, l'incendio ha provocato notevoli danni, principalmente nella zona dell'impianto elettrico. Un cortocircuito ha provocato un'interruzione di corrente in tutta l'area circostante. 

Sul posto anche la polizia municipale di Bolzano e una pattuglia del radiomobile della compagnia dei carabinieri di Bolzano.













Altre notizie

Attualità