Bolzano: la mummia Oetzi diventa un quiz per ragazzi, presentate le "flashcards"

Il set di carte quiz su ''L'Uomo venuto dal ghiaccio'' aiuta a comprendere e apprendere attraverso il gioco: a casa, a scuola o in viaggio



BOLZANO. Sono state presentate al Museo Archeologico dell'Alto Adige le ''Oetzi compact flashcards''.

Il set di carte quiz su ''L'Uomo venuto dal ghiaccio'' aiuta a comprendere e apprendere attraverso il gioco: a casa, a scuola o in viaggio. 52 domande quiz facilitano l'accesso al mondo remoto di 5300 anni fa.

Nella sua presentazione la direttrice Angelika Fleckinger ha espresso il pieno sostegno del Museo Archeologico a questa iniziativa rivolta al pubblico più giovane e realizzata anche grazie alla consulenza scientifica della struttura museale che ospita Oetzi.

In questo connubio tra l'informazione scientifica e lo strumento divulgativo delle flashcards rivolte ai giovani sta forse l'aspetto più interessante e creativo di questa iniziativa realizzata da uno staff di giovani professioniste altoatesine.

L'idea, ha dichiarato Marion Maier, titolare dell'agenzia ''ma.ma promotion'' di Egna, è stata proposta dalla giornalista meranese Anita Rossi mentre la veste grafica è frutto dell'inventiva di Valentina Cancelli.













Altre notizie

Attualità