natale

Bolzano, luminarie accese. E oggi si inaugurano i mercatini

Con un giorno d’anticipo ieri sera il sindaco e i bambini della parrocchia hanno premuto l’interruttore della grande stella cometa allestita in piazza Montessori 



BOLZANO. Bolzano si accende per il Natale, e come ormai da alcuni anni a questa parte l'amministrazione comunale ha voluto anticipare di un giorno ieri (23 novembre) l’accensione delle luminarie nei quartieri rispetto al via ufficiale del "Natale a Bolzano" oggi alle 17 con l’inaugurazione dei Mercatini in piazza Walther.

L'accensione delle luminarie nei quartieri ora totalmente a led e dotate di temporizzatori per consentire la programmazione dello spegnimento alle 23.00, ha vissuto un momento simbolico in piazza Montessori nel quartiere Firmian con l'illuminazione della grande stella cometa collocata al centro della piazza. A premere l'interruttore, oltre al sindaco Renzo Caramaschi e all'assessore Angelo Gennaccaro, anche i ragazzi della parrocchia.

Anche quest'anno – ha detto il sindaco – il Comune nell'allestire le varie zone della città con le luci di Natale, pur nel rispetto di un generale contenimento del loro numero complessivo e della riduzione degli orari di accensione nell'ottica di un doveroso risparmio nei consumi energetici, ha dedicato particolare attenzione ai quartieri più lontani dal centro storico e dal Mercatino di Natale di piazza Walther.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità