Bolzano, nuove disposizioni della Provincia per la realizzazione di verande

L’iniziativa riguarda edifici già esistenti e mira a semplificare l’iter burocratico e a snellire le procedure d’ufficio per i casi specifici



BOLZANO - Lotta alla burocrazia, nel settore edilizio, da parte della Provincia di Bolzano. La costruzione di verande su edifici esistenti, infatti, viene semplificata: la giunta provinciale ha approvato la proposta dell'assessore Elmar Pichler Rolle che cambia il requisito per costruire la veranda. Ora la struttura deve avere un'esposizione solare verso sud e viene ammessa una tolleranza di scostamento di 60 gradi. La semplificazione nella realizzaizone di verande su edifici esistenti segue una serie di provvedimenti analoghi adottati di recente dall'assessore Pichler Rolle per snellire le procedure. La misura che semplifica la costruzione di verande e ne rivede le caratteristiche tecniche entrerà in vigore a breve con decreto del presidente della Provincia.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità