il fatto

Bolzano, rientrato l’allarme incendio a palazzo Widmann

Era scattato verso le 17.30 al quarto piano, accompagnato da un lieve odore di bruciato. Ma le verifiche dei vigili del fuoco, che si sono svolte fino alle 19, non hanno individuato alcun focolaio
L'ALLERTA Vigili del fuoco a palazzo Widmann
VIDEO
L'intervento del corpo permanente di Bolzano



BOLZANO. Si è concluso poco prima delle 19 di oggi, 23 novembre, l'intervento dei vigili del fuoco di Bolzano a palazzo Widmann, la sede della giunta provinciale altoatesina.

Verso le 17.30 era scattato l'allarme antiincendio e, come prevede il protocollo per questi casi, sul posto è giunta un'intera squadra del corpo permanente dei vigili del fuoco, con autoscala e autobotte.

Si avvertiva anche un lieve odore di bruciato al quarto piano, ma non è stato individuato nessun focolaio. Il personale ha dovuto lasciare il palazzo per la durata dell'intervento. 

"In seguito a un allarme fumo scattato per una lampada in cortocircuito, abbiamo controllato tutti gli impianti tecnici del Palazzo provinciale 1 in termini di protezione antincendio", ha spiegato Giuseppe Felis, responsabile operativo dei Vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità