BOLZANO

Bolzano, si sgretola il pilone della rete elettrica

La polizia municipale ha chiesto l'intervento dei tecnici di Edyna per mettere in sicurezza via Siemens



BOLZANO. Il pilone dell'alta tensione si sta sgretolando. L'occhio lungo di una pattuglia della polizia municipale ha permesso di evitare pericolose conseguenze in via Siemens dove un palo della corrente elettrica presenta delle crepe verticali lunghe e profonde. Il tutto sul ciglio della strada proprio nei pressi di uno dei punti di sosta dei vigili quando controllano il traffico veicolare lungo la via.

Lanciato l'allarme alla centrale è subito scattato il piano d'emergenza con un veloce intervento dei tecnici di Edyna, la società nata dalla fusione AewReti e SelNet che gestisce 8.700 chilometri di rete elettrica sul territorio. Tra cui, naturalmente, il pilone in questione. La polizia municipale, dunque, ha chiesto l'immediata messa in sicurezza e i lavori sono al momento in corso. (a.c.)













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità