LA TRUFFA

Bolzano, spacciate banconote false da 50 Euro

È accaduto in un negozio del centro. L’associazione Sicurezza e Legalità: difficile accorgersene



BOLZANO. Rifilate due banconote false da cinquanta euro ad un esercente del centro. Lo rende noto il presidente dell’associazione Sicurezza e Legalità Alto Adige Francesco Zorzi.

«Nelle foto che abbiamo scattato - spiega in dettaglio il presidente di Sicurezza e Legalità - la banconota di sinistra è vera e quella di destra falsa. In questo caso, dove sul fronte della banconota è presente il "numero verde smeraldo", muovendo la banconota non cambia colore, quindi il numero non passa dal verde smeraldo al blu scuro producendo, come invece dovrebbe essere, l’effetto di una luce che si sposta in senso verticale».

La filigrana è inoltre meno evidente e spessa e gli ologrammi a retro risultano leggermente "rovinati". L’associazione Sicurezza e Legalità ha inoltre controllato il numero seriale con il Crimnet, il servizio dedicato gestito dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale. «La banconota è risultata infatti contraffatta!» C’è dunque da porre la massima attenzione, va avanti Zorzi, «poichè non è il primo caso segnalato in città». Sembra che vadano per la maggiore i biglietti da 50 euro ma anche quelli da 20 euro. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità